Condizioni

Se non sei soddisfatto dell'articolo, entro 14 giorni dalla ricezione, puoi decidere di chiedere un cambio o un reso; invia una mail a info@eclectico.it indicando il motivo per cui vuoi restituire o cambiare l’articolo ed avvia la procedura per ricevere il tuo rimborso, un voucher o un articolo in sostituzione. Sarai rimborsato entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dell'articolo reso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto, qualora possibile o, a tua scelta, con un voucher da spendere sul nostro sito.

La merce dovrà essere restituita nell’imballo originale, completa di tutte le etichette presenti e senza averla il alcun modo utilizzata (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). ECLECTICO si riserva il diritto di rifiutare il rimborso nel caso in cui il capo presenti evidenti segni di utilizzo, danneggiamento, lavaggio o capi che siano stati modificati in qualsiasi modo. Nel caso di promozioni che implichino l'acquisto di più prodotti insieme, il cliente dovrà restituire tutti gli articoli acquistati per ricevere un rimborso completo.

Eventuali articoli conservati saranno addebitati a pieno valore di mercato. Cambio Per ECLECTICO, la tua soddisfazione è importante, come il tuo perfetto fit, per questo su ogni tipo di prodotto di Abbigliamento, Cappelli e Pelletteria, il Primo Cambio sull’ordine effettuato è completamente gratuito, sia le spese di restituzione, sia la spedizione del nuovo articolo, in tutti i paesi della Comunità Europea; tutti i prodotti non inclusi in questa promozione presenti sul nostro catalogo hanno diritto alla spedizione di ritorno gratuita (entro i 10kg di peso/volume, solo con nostro imballo originale), ma viene chiesto il contributo sulla spezione del nuovo prodotto scelto secondo la tabella nella sezione Spedizioni. Per i paesi Extra UE si fa riferimento alla tabella nella sezione Spedizioni per tutte le spedizioni effettuate ad eccezione di quella di ritorno del prodotto da cambiare che sarà gratuita sul primo cambio effettuato. In caso di un ulteriore Cambio su tutte le spedizioni si fa riferimento alla tabella nella sezione Spedizioni. Non possono essere effettuati più di due cambi sullo stesso ordine. Riceverai la lettera di vettura del nostro corriere da stampare ed allegare al pacco che potrai portare in un centro di spedizione indicato o farlo ritirare dove preferisci. Eventuali spese doganali sia in entrata che in uscita, su ogni spedizione, sono sempre a carico del Cliente.

Reso Se decidi di effettuare un Reso per difetti del prodotto, devi inviarci le foto del dettaglio, se ECLECTICO riconoscerà che si tratta di un difetto tecnico di produzione o imperfezione strutturale* la spedizione di ritorno sarà a nostro carico: ti verrà inviata la lettera di vettura da allegare al pacco e provvederà il nostro corriere a ritirarlo dove preferisci. Il rimborso verrà effettuato al momento della ricezione dopo aver controllato lo stato del prodotto. Ricorda che tutti nostri prodotti sono artigianali e creati con materiali naturali che possono avere delle imperfezioni che ne aumentano l’unicità ed il valore. In caso di ripensamento la spedizione del reso sarà a tuo carico e sarà tua premura affidarla a quello che ritieni il miglior corriere. ECLECTICO non sarà responsabile di eventuali smarrimenti o danni provocati dalla spedizione di reso, ed effettuerà il rimborso solo in seguito alla ricezione dopo aver controllato lo stato del prodotto.

Eventuali spese doganali sono sempre a carico del Cliente. * Per "imperfezioni strutturali" si intendono tutte le caratteristiche diverse da quanto previsto dall'ordine, oppure difetti di produzione che evidenzino difformità rispetto ai comuni canoni sartoriali (bottoni non a distanza, asole non conformi, tagli scorretti, etc.). Tuttavia, trattandosi di capi realizzati non industrialmente, i valori di taglia e distanze possono avere una tolleranza del 5%. Esclusioni dal diritto di recesso Per tutti gli articoli personalizzati e su misura, non è previsto diritto di recesso (per gli ordini realizzati su misura e completamente personalizzati vige l’art. 59 del Codice del Consumo - “Eccezioni al diritto di recesso”- in deroga agli articoli dal 52 al 58 dello stesso Codice), se non per cause imputabili ad errori di produzione (vedi Riconfezionamento o Modifica). Per questo motivo ti invitiamo a inserire con la massima precisione le tue misure nel modulo d'ordine ed a modificarle in caso di variazioni negli orini successivi. Potrai trovare sul nostro sito tutti riferimenti relativi alle nostre taglie, con misure di comparazione con le taglie nazionali dei principali paesi del mondo, ed indicazioni su come prendere le tue misure prima di effettuare un ordine.

Fai molta attenzione a scegliere la giusta taglia e richiedi la tua personalizzazione su misura se ritieni che le misure standard non rientrino nelle tue necessità (modulo d'ordine "Tailor for You"), seguendo le informazioni presenti sul nostro tutorial o facendoti aiutare da un artigiano di tua fiducia. Riconfezionamento o Modifica Siamo certi che il tuo capo su misura ti vestirà alla perfezione, ma nel caso in cui ci fossero delle modifiche da apportare, avrai a disposizione un servizio post-vendita puntuale e attento che ti garantirà il fit ideale.

Contattaci entro 14 giorni dalla ricezione, per ricevere informazioni su come procedere per il cambio, riconfezionamento o modifica. Il riconfezionamento o modifica è finalizzato al raggiungimento di una vestibilità perfetta, di conseguenza, le personalizzazioni scelte dall’utente non potranno essere modificate in nessun caso. Se senti che il tuo capo ha bisogno di piccoli aggiustamenti, puoi venire direttamente presso il nostro Atelier (previo appuntamento), o spedirci il tuo abito indicando con precisione, aiutato da un artigiano di tua fiducia, i ritocchi di cui necessita. Nel caso in cui le modifiche vengano indicate da te e non valutate dai nostri artigiani, verranno eseguite come indicato e verrà perso ogni diritto di recesso sull'abito in caso non dovessero dimostrarsi valide ai fini della vestibilità.

Le modifiche sono a carico di ECLECTICO solo nel caso le misure indicate non coincidano con il capo realizzato o ci siano delle imperfezioni strutturali o roblematiche di vestibilità. In caso contrario qualsiasi modifica, costi di spedizione e dogane, saranno a carico del Cliente. Spedizioni Resi Il capo da rendere deve essere inscatolato nell’imballaggio originale (vedi Condizioni) e inviato a proprie spese, solo dopo aver ricevuto la conferma via mail da parte di ECLECTICO, con metodo di spedizione tracciabile.
 Per i resi internazionali, chiediamo di indicare il contenuto come “RESO” dichiarando il valore di 1 EUR così da rendere i controlli doganali più agevoli.

Tutti i costi di spedizione ed eventuali costi doganali saranno a carico del cliente.

Potrai spedire gli articoli presso: ANTONELLA DI MAURO via delle piagge 2351a 55100 Lucca (Sant’Alessio) Italy Grazie per la gentile collaborazione.

  • Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password